champdepraz.jpg

Riapertura Biblioteca comunale in modalità "Da asporto"

Da oggi 21 maggio 2020 si riattivano i servizi della Biblioteca Comunale. Allo stato attuale sarà SOLO possibile prenotare i libri on-line oppure telefonicamente e sempre su appuntamento sarà possibile il ritiro degli stessi.

L'ingresso nei locali della Biblioteca sarà consentito ad un utente alla volta munito di mascherina e nel rispetto delle misure di contenimento del virus.

In allegato le istruzioni per poter prenotare i libri on-line collegandovi al seguente sito: http://biblio.regione.vda.it/

oppure contattare direttamente la Bibliotecaria ai seguenti numeri: 0125/960646 - 3807829142.

Durante questa prima fase di riapertura gli orari della Biblioteca sono i seguenti:

LUNEDI'-MERCOLEDI'-GIOVEDI' DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 16:00

Leggi tutto...

Notizie

Regole per la fase 2 - Covid

  • Sul sito del Viminale è disponibile il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti utilizzabile dal 4 maggio. Può comunque essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali. Sono disponibili alcune copie davanti al Comune oppure lo potete scaricare e stampare.
  • Vedi ordinanza del Presidente della Regione Valle d'Aosta n. 207 del 17/05/2020

Contributi per locazioni

SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE

Le domande vanno presentate dal 04 maggio 2020 esclusivamente presso la struttura regionale di Ediliza residenziale ad Aosta personalmente, previo appuntamento, a mezzo posta ordinaria o a mezzo posta elettronica. Per prendere appuntamento chiamare lo 0165 273591 o inviare una mail a sostegnolocazione@regione.vda.it

sito internet

Proroghe scadenza documenti

A causa dell'emergenza Coronavirus si evidenziano di seguito le nuove scadenze dei documenti.

Alimentari "da zia Cinzia"

E' disponibile la carne della Agri. Mont S.s. agricola su prenotazione all' Alimentari da Cinzia.Su richiesta si effettua anche la consegna a domicilio nel Comune di Champdepraz per ulteriori informazioni telefonare 0125960455 351 8543602

RITIRO PENSIONE PRESSO LE POSTE

Ritiro pensioni dal 26.03
Il servizio postale, ai fini del rispetto delle norme dei vari DPCM, chiede cortesemente che gli utenti che ritirano la pensione limitino l'accesso agli uffici postali e si rechino agli sportelli solamente se strettamente necessario e comunque attenendosi alle modalità sanitarie previste (distanza interpersonale minima 1 metro, divieto assoluto di assembramento e igienizzazione delle mani). Si richiede massima sensibilizzazione a tali modalità di operare. Eventualmente contattare prioritariamente l'ufficio postale interessato.
Grazie

Comunicazione ambulatori periferici Distretto 4 Verrès

in riferimento alle direttive del Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19,ed in particolare all'obbligo di visita in ambulatorio previo triage  su appuntamento, si Comunica che il gruppo dello Studio Medico Evancon di Verrès, per i motivi di cui sopra, concentra l'attività ambulatoriale nello studio di Verrès,dove operano due segretarie ,pertanto si declara come segue:
Dott. Venturella sospende gli ambulatori di Issogne e Challand ST Victor
Dott.ssa Barni sospende gli ambulatori di Arnad e Montjovet
Dott. Camos sospende gli ambulatori di Arnad  Champdepraz e Challand St. Victor
Dott. Pomati sospende ambulatorio di Challand ST. Victor
I suddetti ambulatori saranno sospesi a far data dal 23-03-2020 e saranno  ripristinati quando rientrerà l'emergenza sanitaria in atto .

Gestione animali di affezione

da parte di persone soggette a quarantena per Coronavirus.

Consiglio Comunale del 16/03/2020

è rinviato a data da destinarsi causa emergenza sanitaria Coronavirus.

Avviso alla popolazione "io resto a casa"

Attenzione si dispone in tutta la Regione Valle d'Aosta la chiusura al pubblico di parchi e giardini pubblici. L'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti solo per ragioni di lavoro, di salute o di necessità primarie.Gli ambulatori medici sono chiusi vedasi avvisi allegati che descrivono nel dettaglio le modalità qui riassunte.

Uffici Comunali

Apertura uffici comunali su appuntamento

VIRUS COVID-19 (CORONAVIRUS) RAPPORTI CON GLI UFFICI COMUNALI Visto il DPCM 9/3/2020 e l’emergenza sanitaria in corso, si indica che gli Uffici ricevono SOLO SU APPUNTAMENTO previa verifica della possibilità di rispondere al quesito per telefono o per email Contatti per appuntamenti:

Ufficio Tributi Referente  Danna Morena Telefono 0125 961711 Mail: mo.danna@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Ragioneria Referente D’hérin Mimma Telefono 0125 961710 Mail: m.dherin@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Segreteria Referente Yon Romina Telefono 0125 961708 Mail: ro.yon@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Protocollo, Anagrafe, Stato civile Referente Kofler Irene Telefono 0125 961873 Mail: ir.kofler@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Tecnico Referente Gauna Cristina Telefono 3479360393 -Mail: c.gauna@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Polizia Locale Referente Serafin Micaela Telefono 0125 961709 Mail: m.serafin@comune.champdepraz.ao.it

La biblioteca è chiusa – per urgenze contattare Joly Federica al numero 3807829142 – mail: fe.joly@comune.champdepraz.ao.it

Coronavirus

ATTIVATO IL NUMERO VERDE (SOLO PER LA VALLE D'AOSTA) 800-122-121

Sito della Regione Autonoma Valle d'Aosta in merito Coronavirus

Sito del Celva in merito Coronavirus

Ministero della Salute

Si pubblica in allegato un documento che coordina le più recenti disposizioni in tema di misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 (Coronavirus) ; si tratta dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM) adottati in data  8 e 9 marzo 2020.Si invita ad un’attenta lettura, in quanto le prescrizioni sono numerose.Le disposizioni valgono dal 10 marzo 2020 al 3 aprile 2020.Si richiama l’attenzione sulle conseguenze della mancata osservanza alle disposizioni dei due  DPCM.

Servizio di trasporto a chiamata

Prenotazioni al n. 329 401 20 52 vedi locandina allegata