champdepraz.jpg

Cultura e Tempo Libero

Narrazione teatrale Piccoli passi luminosi

La biblioteca invita tutti i bambini alla narrazione teatrale Piccoli passi luminosi. A seguire un laboratorio creativo durante il quale ogni bambino potrà creare una piccola lanterna lunare.

In allegato la locandina dell'inizitiva.

Leggi tutto...

Notizie

Biblioteca comunale

Concorso Presepi di Champdepraz

Sono aperte le iscrizioni per la 3° Edizione del Concorso "I Presepi di Champdepraz".

Le domande scadono il 15 dicembre 2022. In allegato la locandina dell'iniziativa, il regolamento e il modello per poter presentare l'iscrizione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca.

Politiche Sociali, Casa, Famiglia

Avviso Istat

SI  PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO IN ALLEGATO IN MERITO ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO ISTAT

Cultura e Tempo Libero

Corsi di sci alpino per minori

L'Unité des Communes Valdôtaines Evançon organizza, per conto dei Comuni del comprensorio, corsi di sci alpino per minori in collaborazione con la Scuola di Sci di Antagnod.

Termine per la presentazione della domanda: 19 dicembre 2022.

In allegato la locandina con i dettagli dei corsi.

Ambiente e Rifiuti

INFORMATIVA SMALTIMENTO RIFIUTI

Si avvisano gli utenti di leggere attentamente la seguente informativa per lo smaltimento di rifiuti particolari: toner, vernici, inchiostri, multimateriali ed ingombranti.

Emergenza Ucraina

Per chi avesse disponibilità (ovviamente gratuita) di alloggi per i profughi ucraini è possibile chiamare in Comune allo 0125 960483 o allo 0125 961710

Il Comune provvederà a fornire tale disponibilità agli enti regionali preposti in modo da avere una gestione coordinata.

“Champdepraz Informa” con WhatsApp

Il Comune di Champdepraz ha attivato un servizio di messaggistica informativa rivolto alla popolazione denominato “Champdepraz Informa”, con l’utilizzo dell’applicazione WhatsApp. Il numero telefonico dal quale l’Amministrazione Comunale invierà i messaggi è il seguente: 3384933634

Nuovi orari di apertura degli uffici comunali

Ufficio Tecnico Referente Francesca Stallone Telefono 0125 960437 (Interno 5) Mail: fr.stallone@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Tributi  Referente Danna Morena Telefono 0125 960437 (Interno2)  Mail: mo.danna@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Ragioneria Referente D’hérin Mimma Telefono 0125 960437 (Interno 3)  Mail: m.dherin@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Segreteria Referente Yon Romina Telefono 0125 960437 (Interno 4)  Mail: ro.yon@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Protocollo, Anagrafe, Stato civile Referente Gabrieli Irene Telefono 0125 960437 (Interno1) Mail: i.gabrieli@comune.champdepraz.ao.it

Ufficio Polizia Locale Referente Serafin Micaela Telefono 0125 960437 (Interno 6) Mail: m.serafin@comune.champdepraz.ao.it

TISCALI

E' possibile attivare la fibra nel negozio di alimentari da Zia Cinzia

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Dal primo gennaio 2021, in base al nuovo decreto fiscale, lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua sarà erogato in maniera automatica e a partire dal 1° gennaio 2021 pertanto non sarà più necessaria presentare domanda né istanza di rinnovo. Come si verifica che il bonus sia stato concesso e venga corrisposto?Se il bonus è concesso il cittadino troverà in bolletta un'apposita comunicazione. Se il bonus è in corso di erogazione vengono evidenziati evidenziati in bolletta, nella sezione "totale servizi di rete - quota fissa", sia l'avvenuta ammissione alla compensazione, sia il dettaglio dell'importo relativo all'applicazione del bonus.
Il bonus energia viene erogato tramite il Codice POD (identificativo del punto di consegna dell'energia, è un codice composto da lettere e numeri, che inizia con IT) e il Codice PDR che è un codice univoco e non subisce alcuna variazione in base all'operazione o al fornitore.
Aggiornamenti e approfondimenti sito internet ARERA

CONCESSIONE IN USO DI AUTOMEZZO PER TRASPORTO SOCIALE

Si rende noto che il Comune di Arnad, in collaborazione con la Società Progetti di Utilità Sociale srl di Milano, ha sottoscritto un accordo per la fornitura, in comodato d’uso gratuito, di un automezzo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate e/o disabili.
L’automezzo, un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di n. 1 sedia a rotelle, è utilizzabile da tutti i cittadini, residenti in uno dei Comuni del comprensorio dell’Unité Evançon.